public/

Domenica il 4° Trofeo Ciclistico Città di Noci

Preparativi in corso per il 4° Trofeo Ciclistico Città di Noci – 6 ° Trofeo San Trofeo San Rocco - in programma domenica 13 settembre: la gara regionale di ciclismo su strada vedrà arrivare a Noci i migliori atleti tesserati F.C.I ed enti della consulta nazionale pronti a contendersi l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale Pugliese Strada Master e Woman 2015.

Un appuntamento importante per il club del presidente Dentamaro e per tutti gli appassionati del ciclismo amatoriale pugliese che celebrano proprio a Noci l’assegnazione delle maglie regionali in prova unica, epilogo perfetto del Cicloamatour 2015 (l’ultima gara è fissata l’11 ottobre a Locorotondo a causa del rinvio della tappa della scorsa domenica ad Ostuni).

Il percorso messo a punto dall’Asd Nocinbici prevede lo svolgimento perlopiù su strade di periferia: la concomitanza con la fiera cittadina di domenica non ha consentito, infatti, il passaggio lungo le arterie principali del paese. Il gruppo di circa 200 ciclisti si ritroverà, così, in Via Tommaso Siciliani, nei pressi del comando dei vigili urbani e inizierà la gara proseguendo per via Cappuccini e scendendo ancora su Via Mottola e a seguire per Via Castellaneta, per poi ritornare in paese dalla strada Vicinale Macera (quella del Santuario della Madonna della Scala), immettendosi sulla provinciale Gioia del Colle-Noci.

5 giri da 17 km ciascuno per un totale di 85 km, con difficoltà media e un dislivello totale di 900 mt i dati tecnici della gara che avrà inizio alle ore 9 e terminerà dopo circa due ore e mezza. E’ in programma a mezzogiorno, invece, sempre su via Tommaso Siciliani la cerimonia di premiazione: la gara concederà il podio ai primi tre assoluti, uomini e  donne, e i primi tre classificati delle categorie Junior Sport, Elite Sport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8, Master Woman Unica e paraolimpiche, premiati con trofei, cesti di prodotti tipici locali, abbigliamento sportivo e oggettistica da regalo.  

scarica il percorso della gara

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia